Most Popular

The Best Ways To Save your Funds When Hiring Packers Movers in India
Whenever you choose to proceedderived from one of spot for a yet another you'll need a new packers and moversaid. ... ...






ASIA/INDIA - Assemblea dei Vescovi di rito latino su “La gioia del Vangelo”

Rated: , 0 Comments
Total hits: 1
Posted on: 01/09/19
Chennai – E’ "la gioia del Vangelo" il tema centrale della Assemblea generale della Conferenza episcopale dei Vescovi latini dell'India che si tiene a Chennai, in Tamil Nadu, dall’8 al 14 gennaio 2018. Come riferisce all’Agenzia Fides p. Stephen Alathara, vice Segretario generale della CCBI, “i Vescovi esamineranno programmi dettagliati e piani d'azione per rivitalizzare il ministero dell'evangelizzazione, a partire dai temi della misericordia e della compassione nella Chiesa”.
L'Assemblea inizierà l'8 gennaio, con la solenne Celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Giambattista Diquattro, Nunzio Apostolico in India e Nepal, mentre il Cardinale Oswald Gracias, Presidente della Conferenza e Arcivescovo di Mumbai, condurrà l'incontro inaugurale.
Tra gli interventi previsti per declinare il tema “La gioia del Vangelo in India”, vi sono quelli dei Vescovi Raphy Manjaly, Thomas Dabre, George Palliparambil, mentre parleranno all’assemblea, tra gli altri, anche p. Rudolf Heredia SJ, p.Nigel Barret, Sr. Nirmala S.J.C.
I Vescovi sono chiamati a pianificare le future attività della CCBI nel campo della pastorale, della catechesi, della liturgia, e toccheranno temi che riguardano la famiglia, i laici, le migrazioni, i giovani, l’ecumenismo, le Pontificie Opere Missionarie. I Vescovi si recheranno in pellegrinaggio alla tomba di San Tommaso apostolo e, durante i lavori, eleggeranno il nuovo Presidente e i nuovi responsabili della Conferenza che, con 132 diocesi e 189 Vescovi, è la più grande Conferenza episcopale in Asia e la quarta più grande al mondo.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment
 

Login


Username:
Password:

forgotten password?