Most Popular

The Best Ways To Save your Funds When Hiring Packers Movers in India
Whenever you choose to proceedderived from one of spot for a yet another you'll need a new packers and moversaid. ... ...






OCEANIA/AUSTRALIA - Catholic Mission sostiene la costruzione di un Centro di formazione professionale per donne in Myanmar

Rated: , 0 Comments
Total hits: 12
Posted on: 10/21/18
Yangon - "Ringraziamo Dio perché la costruzione del Centro di formazione per ragazze continua ad andare avanti in modo rapido e si avvia alla conclusione. Speriamo che a breve si possa iniziare la decorazione degli spazi interni. Ringraziamo, inoltre, ciascuno di voi per le preghiere, il sostegno e la comprensione dell’importanza di questo progetto". E’ quanto afferma suor Agatha Phawsu, delle Salesiane di Don Bosco in una nota di “Catholic Mission Australia” , inviata all'Agenzia Fides, parlando dei lavori relativi ad un Centro di formazione professionale femminile in Myanmar.
L’istituto di formazione, ormai quasi completato, è stato costruito a Yangon grazie al sostegno di Catholic Mission Australia. Il Centro permetterà ogni anno a 30 ragazze di seguire corsi di formazione professionale della durata di due anni, nel settore alimentare e della gestione domestica.
“L’idea è quella di dotare le donne delle competenze richieste dai datori di lavoro presenti sul territorio. Il Centro punterà a rispondere alle diverse sfide relative all'educazione e al sostentamento delle ragazze di Yangon, dove si registra un alto tasso di abbandono scolastico e vi sono scarse possibilità di lavoro”, riferisce la nota pervenuta a Fides.
Già da alcuni anni, Catholic Mission ha avviato progetti volti a sostenere i cattolici del Myanmar, dando priorità all’istruzione e alla formazione professionale. Oltre al nascente Centro di Yangon, infatti, le Pontificie Opere Missionarie australiane sostengono, in particolare, la scuola cattolica di San Giovanni ad Hakha, remota città nel nord del paese. Tra gli obiettivi principali, quello di avere in loco insegnanti ben formati e di garantire il diritto all’istruzione dei bambini della zona.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment
 

Login


Username:
Password:

forgotten password?